rotate-mobile
Cronaca

Imbianchino sorpreso mentre lavava nel mare secchio e pennello, denunciato

Un imbianchino di Mesagne di 54 anni è stato sorpreso a lavare nell'acqua del mare un secchio e un pennello di vernice di colore grigio. Per lui è scattata la denuncia per dispersione in mare di prodotti nocivi

BRINDISI – Probabilmente non avrebbe mai immaginato che in una tiepida mattina di inverno, in una zona isolata, a passare dalla litoranea sarebbe stata proprio una pattuglia dei carabinieri. E' così che un imbianchino di Mesagne di 54 anni è stato sorpreso a lavare nell’acqua del mare un secchio e un pennello di vernice di colore grigio. Per lui è scattata la denuncia per dispersione in mare di prodotti nocivi.

È accaduto poco dopo mezzogiorno di mercoledì scorso sulla litoranea brindisina, nella cosiddetta “conca” situata tra Lido Carabinieri e la spiaggia della Polizia. L’uomo è stato sorpreso eseguire i lavaggi dei suoi attrezzi dai carabinieri della stazione Casale durante un normale giro di pattugliamento.  Ai militari non è sfuggita la grande chiazza di colore grigio galleggiare nel mare, immediati gli accertamenti: poco distante è stata trovata la causa. L’imbianchino è tornato a casa con una denuncia per reati ambientali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbianchino sorpreso mentre lavava nel mare secchio e pennello, denunciato

BrindisiReport è in caricamento