rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca SP41

Spiagge libere sempre più pulite: continuano i sopraluoghi e gli interventi

Continua l'attenzione da parte dell'amministrazione comunale sulla manutenzione e la pulizia delle spiagge libere di Brindisi. Questa mattina l'assessore all'Urbanistica Pasquale Luperti unitamente ad alcuni dirigenti e funzionari dei settori comunali interessati al ramo, hanno eseguito un sopralluogo sulla costa

BRINDISI – Continua l'attenzione da parte dell'amministrazione comunale sulla manutenzione e la pulizia delle spiagge libere di Brindisi. Questa mattina l’assessore all’Urbanistica Pasquale Luperti unitamente ad alcuni dirigenti e funzionari dei settori comunali interessati al ramo, hanno eseguito un sopralluogo nel tratti di costa che va da via Materdomini a località Apani, lungo la provinciale 41.

All'intervento erano presenti anche alcuni agenti della municipale che hanno documentato con materiale fotografico come la situazione dell'arenile stiaspiaggia-2 migliorando di giorno in giorno grazie all'intervento continuo degli operatori della Monteco. Sono stati rimossi anche i rifiuti emessi dal mare negli ultimi giorni.

“Sono in corso approfondimenti con l’ausilio dei tecnici per quanto riguarda, inoltre, alcune “limitazioni fisiche” riscontrate sulla battigia da parte del personale operante – precisa Teodoro Nigro, capo della Municipale - addebitabili, si pensa, ai titolari di alcuni lidi soggetti a concessione privata come definito dal piano della costa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge libere sempre più pulite: continuano i sopraluoghi e gli interventi

BrindisiReport è in caricamento