rotate-mobile
Cronaca Via Sant'Angelo

Telefonino alla guida e passaggio col rosso, i vigili multano 14 automobilisti

Giro di vite da parte degli agenti della Municipale in borghese tra automobilisti e tassisti, 14 le multe elevate per trasgressioni al codice della strada, di queste 9 riguardano l'uso del cellulare alla guida. Due invece sono conduttori di taxi o che seguono il noleggio con conducente

BRINDISI – Giro di vite da parte degli agenti della Municipale in borghese tra automobilisti e tassisti, 14 le multe elevate per trasgressioni al codice della strada, di queste 9 riguardano l’uso del cellulare alla guida. Due invece sono conduttori di taxi o che seguono il noleggio con conducente.

Solo nel pomeriggio di ieri giovedì 26 marzo, cinque sono stati i verbali elevati ad altrettanti automobilisti la cui guida è risultatavigili porta mesagne-2 contraria alle norme sulla sicurezza stradale, multe da 163 euro e 6 punti a testa sottratti dalla patente. L’attività ha interessato le due intersezioni semaforiche di via Sant’Angelo, in direzione quartiere Sant’Elia. Risalgono alla mattinata di oggi, invece, le multe per uso di telefonino alla guida: i trasgressori hanno ricevuto una multa da 161 euro e 5 punti sottratti dalla patente.

Per quanto riguarda i controlli agli autoveicoli destinati al trasporto pubblico del tipo  “noleggio con conducente” e “taxi”, sono stati controllati sei  utilizzatori anche nell’ambito della normativa del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, i requisiti soggettivi dei conducenti con i titoli abilitativi ovvero le rimesse di deposito dei veicoli medesimi . L’attenzione ha interessato sia i punti di stazionamento e partenza del locale scalo aeroportuale civile che il punto di “chiamata” di Pizzale Crispi (stazione Ferroviaria). Si sono verificate le legittimità di licenze alla guida di autoveicoli registrati per servizi pubblici ed elevati due verbali da mille euro l’uno per “difformità di titoli”. Altre indagini sono in corso sia per il tipo di veicoli individuati all’atto del controllo a sorpresa operato su strada che per il pagamento della corsa , aeroporto – centro storico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telefonino alla guida e passaggio col rosso, i vigili multano 14 automobilisti

BrindisiReport è in caricamento