rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Incidenti nel centro abitato: guidatori senza patente e senza assicurazione

Tre incidenti ieri in città: in tutti uno dei guidatori coinvolti non aveva la patente e il veicolo era senza assicurazione. E' questa la scoperta fatta dagli agenti della polizia municipale di Brindisi quando si sono recati sui luoghi dei sinistri per eseguire i rilievi.

BRINDISI – Tre incidenti ieri in città: in tutti uno dei guidatori coinvolti non aveva la patente e il veicolo era senza assicurazione. E' questa la scoperta fatta dagli agenti della polizia municipale di Brindisi quando si sono recati sui luoghi dei sinistri per eseguire i rilievi. Oltre a ricostruire la dinamica e ad accertare le responsabilità hanno dovuto constatare che tre dei sei guidatori coinvolti non avevano mai conseguito la patente e i loro mezzi erano senza assicurazione.

I responsabili sono stati multati (l'importo varia da 2.257 e 9.032 euro), denunciati e i veicoli (due auto e un motociclo) sono stati sequestrati (altra sanzione pecuniaria da 840 euro). Controlli nei luoghi della movida, invece, nella serata di ieri. Oltre 40 sono stati i verbali elevati da tre pattuglie della municipale in servizio dalle 19,30 fino a mezzanotte e mezza.

Le violazioni riscontrate riguardano i divieti di sosta, di fermata, il parcheggio sul marciapiede, sugli attraversamenti pedonali, sui posti riservati ad invalidi e sui passi carrabili. Quest'ultima infrazione è risultata una delle più gravi: le auto erano state parcheggiate davanti ad abitazioni di medici che avevano la reperibilità. I controlli hanno riguardato piazza Mercato, corso Garibaldi, viale regina Margherita, via Montenegro, via Duomo, piazza Del Popolo, via Tarantini, via Colonne e via Annunziata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti nel centro abitato: guidatori senza patente e senza assicurazione

BrindisiReport è in caricamento