Giovedì, 21 Ottobre 2021
Cronaca

Trovato borsone con 30 chili di marijuana sulla costa brindisina

Continuano i sequestri di ingenti quantitativi di droga nel Brindisino: nel pomeriggio gli agenti della Squadra mobile hanno recuperato sulla costa di Specchiolla un borsone con 30 chili di marijuana segnalato da alcuni cittadini

BRINDISI – Continuano i sequestri di ingenti quantitativi di droga nel Brindisino: nel pomeriggio di oggi, lunedì 20 febbraio, gli agenti della Squadra mobile della questura di Brindisi, diretta dal vice questore aggiunto Antonio Sfameni, hanno trovato sulle coste di Specchiolla, marina di Carovigno, un borsone con 30 chili di marijuana. Era suddivisa in quattro panetti di cellophane.

Gli investigatori sono stati avvisati da una persona che, passeggiando tra gli scogli della costa nei pressi di Specchiolla, aveva notato un grande borsone da viaggio dal quale fuoriusciva un involucro di cellophane con all’interno qualcosa di scuro. Insospettitosi ha contattato la polizia. L’accertamento per la tipologia della sostanza stupefacente è stato eseguito con la collaborazione del personale del locale Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica.

mobile e droga-2

“Si tratta dell’ennesimo rinvenimento di fagotti di marijuana sulle spiagge della Provincia brindisina. Tanto evidenzia la rilevanza del fenomeno del traffico e spaccio di tali sostanze le quali appaiono essere sempre più diffuse, soprattutto tra i giovani e ciò in ragione del basso costo con cui vengono smerciate – si legge in una nota inviata dalla Mobile – dall’inizio dell’anno, la Squadra Mobile, in merito allo specifico settore della marijuana, ha tratto in arresto, tra corrieri della droga e spacciatori al minuto di detta tipologia di sostanza, ben 8 individui; ne ha scoperti e denunciati in stato di libertà altri 4 e, complessivamente, ha sequestrato ben oltre 620 chilogrammi di marijuana”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato borsone con 30 chili di marijuana sulla costa brindisina

BrindisiReport è in caricamento