Cronaca

Danneggiata dai vandali la fontana di piazza del Salento

Distrutti i bordi della fontana di piazza del Salento, frutto di un pomeriggio di “divertimento” dei giovani teppisti che imperversano in zona. Da anni, infatti, un’intera piazza, del quartiere Commenda, è tenuta sotto scacco da un gruppo di ragazzi, che proprio lì hanno scelto di insediarsi per trascorrere le giornate

BRINDISI - Distrutti i bordi della fontana di piazza del Salento, frutto di un pomeriggio di “divertimento” dei giovani teppisti che imperversano in zona. Da anni, infatti, un’intera piazza, del quartiere Commenda, è tenuta sotto scacco da un gruppo di ragazzi, che proprio lì hanno scelto di insediarsi per trascorrere le giornate, tra giri in motorino, urla e gli immancabili atti vandalici. Una situazione che ormai va avanti da troppo tempo, in un clima di preoccupazione vissuto dai residenti, che si sentono minacciati dalla continua impudenza del gruppo.fontana danneggiata-piazza del salento 1-2

Gesta che hanno dato risultati anche oggi, come si deduce dalle foto scattate da un lettore di BrindisiReport.it. Una piazza sotto scacco si diceva, con i residenti costretti a voltare la testa ed assistere impotenti alle peripezie del branco, che risponde in maniera aggressiva al minimo rimprovero da parte degli abitanti; giovani che si credono intoccabili e invincibili anche a causa della carenza di controlli da parte delle forze dell’ordine.

Non è la prima volta che la fontana, e l’intera piazza, viene presa di mira dal gruppo, diventando via via un cestino dove gettare i più svariati rifiuti o un percorso per le gincane a tutta velocità dei ragazzi in sella agli scooter.

Esasperati, i residenti, non sanno più come affrontare la questione, sentendosi minacciati e impauriti dalle possibili reazioni del gruppo di giovani. Più volte hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, ma tutto ciò non è bastato a risolvere questa situazione che quotidianamente si ripresenta proprio sotto le loro abitazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danneggiata dai vandali la fontana di piazza del Salento

BrindisiReport è in caricamento