rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Zone a traffico limitato, da dicembre entrano in funzione i varchi elettronici

Da martedì 1 dicembre prossimo entreranno in funzione a Brindisi i varchi elettronici per il controllo delle zone a traffico limitato e partirà l’attività sanzionatoria da parte della polizia municipale. Le zone interessate sono viale Regina Margherita, via San Francesco e largo Sciabbiche

BRINDISI – Da martedì 1 dicembre prossimo entreranno in funzione a Brindisi i varchi elettronici per il controllo delle zone a traffico limitato e partirà l’attività sanzionatoria da parte della polizia municipale. Le zone interessate sono viale Regina Margherita, via San Francesco e largo Sciabbiche.

Nei giorni scorsi si sono concluse le varie fasi di messa a punto, informatiche e procedurali da parte delle ditte Glianes-20151125-2incaricate, l’ufficio Traffico unitamente all’ufficio Contravvenzioni del Comando di polizia municipale di Brindisi sono pronti per attivare i controlli automatici della circolazione stradale. 

Da oggi, mercoledì 25 novembre, tutti i varchi hanno l’indicazione “attivo”  h24 . “Imminente è l’emissione dell’ordinanza sul funzionamento provvisorio (questo prevedono le circaolari Ministeriali e di omologazione degli impianti medesimi ) per l’ultimo accertamento e monitoraggio sul campo – si legge in una nota del capo della Municipale, Teodoro Nigro – domani, inoltre, inizieranno a funzionare anche i pannelli elettronici presenti, numerosi in città, con l’attuale messaggio “Città di Brindisi”. Anche in questo caso si inizierà con messaggi variabili, in progress, relativi a sicurezza stradale per poi  introdurre tutte quelle informazioni utili alla cittadinanza, alla circolazione stradale, alla sicurezza in generale anche collegata, per esempio, all’evolversi delle condizioni meteo nell’abitato di Brindisi. E’ evidente che i tabelloni assolvono a numerosi scopi informativi – pluridisciplinari - di massa nell’interesse superiore della popolazione brindisina nel rapporto con la Pubblica Amministrazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zone a traffico limitato, da dicembre entrano in funzione i varchi elettronici

BrindisiReport è in caricamento