rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

Brucia casa, muore Rottweiler

OSTUNI - Non c’era modo per salvarsi. Il fuoco ha distrutto l’abitazione in cui attendeva il ritorno della padrona. E lui, un Rottweiler che era stato lasciato in casa, è morto asfissiato. E’ accaduto oggi, a mezzogiorno, in una stradina del centro storico di Ostuni.

OSTUNI - Non c’era modo per salvarsi. Il fuoco ha distrutto l’abitazione in cui attendeva il ritorno della padrona. E lui, un Rottweiler che era stato lasciato in casa, è morto asfissiato. E’ accaduto oggi, a mezzogiorno, in una stradina del centro storico di Ostuni, al civico nove di via Calcagni. L’incendio, dalle cause certamente accidentali ma ancora da appurare, è divampato all’interno di un appartamento al piano terra. La donna che vi abita è salva, perché non era in casa.

Francesca Romano, 61 anni, stando a quanto accertato da polizia e vigili del fuoco che hanno spento le fiamme, si era allontanata per qualche minuto. Non e’ chiaro se a innescare il rogo sia stato un corto circuito o qualche fonte di calore dimenticata accesa. Il fuoco ha distrutto tutto: nulla da fare per il povero cane che non aveva alcuna via d’uscita.

Sul posto, oltre a pompieri e investigatori, anche i tecnici dell’Enel e personale dell’Ufficio tecnico del Comune: molto probabilmente l’abitazione che e’ ora avvolta dai sigilli sarà giudicata inagibile per l’entità dei danni provocati dall’incendio. Scene di disperazione in quel vicoletto. La padrona di casa è stata ascoltata dalla polizia, i vicini che la conoscono e che amavano anche il suo fido animale domestico, non se ne capacitavano.

Sul corpo senza vita del Rottweiler è stato deposto un telo, per sottrarlo alla vista dei passanti, anche bambini che popolano il borgo antico anche di mattina. Traffico bloccato in corso Mazzini, per circa un’oretta. La tragedia per la donna è stata solo sfiorata. Il cane, tenuto al sicuro in quelle quattro mura, ha pagato il prezzo più alto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia casa, muore Rottweiler

BrindisiReport è in caricamento