rotate-mobile
Cronaca Francavilla Fontana

Brucia furgone di ambulante

FRANCAVILLA FONTANA – A fuoco all'alba di oggi il furgone di un venditore ambulante di Francavilla Fontana.

FRANCAVILLA FONTANA – A fuoco all'alba di oggi il furgone di un venditore ambulante di Francavilla Fontana. Ignote le cause. Il commerciante risulta essere incensurato. Il mezzo, un Fiat Iveco, era parcheggiato in via Togliatti, nei pressi dell'abitazione dell'uomo. L'incendio ha interessato la cabina, è stato spento dai vigili del fuoco che dopo aver domato le fiamme hanno ritenuto opportuno informare i carabinieri. Erano trascorse da poco le 4.

I pompieri, come quasi sempre accade in questi episodi, non hanno trovato tracce di liquido infiammabile o indizi direttamente collegabili all'azione dolosa di qualche piromane ma le circostanze dell'incendio non sono chiare. Sull'episodio indagano i carabinieri della locale compagnia, diretti dal capitano Giuseppe Prudente, che già nella mattinata di oggi hanno ascoltato la presunta vittima di quello che potrebbe essere un attentato incendiario.

L'ipotesi del corto circuito sembra essere lontana. Il commerciante, comunque, avrebbe dichiarato di non aver ricevuto minacce o richieste estorsive e di non aver avuto screzi con qualcuno negli ultimi tempi. Tuttavia da tempo gli autori di attentati incendiari utilizzano altri sistemi al posto della classica tanica di benzina, come la diavolina che si dissolve totalmente e non lascia traccia immediatamente identificabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia furgone di ambulante

BrindisiReport è in caricamento