rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Buon vino e musica d'autore nel fine settimana

Ancora buon vino e buona musica per il primo fine settimana di giugno e, con l’estate alle porte, gli eventi si spostano nelle marine. Apre oggi, venerdì 3 giugno la terza edizione del salone internazionale del vino rosato

Ancora buon vino e buona musica per il primo fine settimana di giugno e, con l’estate alle porte, gli eventi si spostano nelle marine.
Apre oggi, venerdì 3 giugno la terza edizione del salone internazionale del vino rosato, presso il Malcandrino di Monteroni; saranno tanti gli appuntamenti che si susseguiranno fino a domani nella splendida cornice del castello Carlo V di Lecce.

Trovandosi nei paraggi, non si può non fare un salto Feltrinelli via Templari, a pochi metri da piazza Sant’Oronzo, per la presentazione del nuovo album degli Alla Bua, storica band di musica popolare salentina che presenta “Salenticidio”. Dal Salento alla Valle d’Itria per un altro evento culturale, la presentazione del nuovo libro di Walter Veltroni “Ciao” presentato da “Librinfaccia”.

Sabato 4 giugno a Latiano ricorrerà la 24esima edizione edizione di “Bentornata Primavera”; il programma è ricco: festa della birra e musica del gruppo irlandese “The Charmin Elf”. Seguirà domenica 5 la mostra mercato per tutto il giorno, la mostra canina nel pomeriggio e la serata danzante con le scuole di ballo. Novità di quest’anno è la mostra del filato lavorato a oartire dalle 11.

La scalinata virgiliana di Brindisi, sabato 4 ospiterà i Ladri di carrozzelle, la formazione musicale che si esibisce mettendo in risalto i problemi sociali, coinvolgendo i presenti. Il rebel party di Brindisi festeggerà la notte prima delle elezioni al Cocktail 7; nell’occasione sarà inaugurata l’estate 2016. Anche all’XXL BeachCafè di Ostuni si inaugura la nuova stagione con la musica dei SottoSuono. A Fasano ultimo appuntamento con il festival del jazz; per la serata di chiusura si esibirà l’Icom con un concerto che richiama musiche progressive tra le più note.

Per musiche d’autore, a San Pietro Vernotico si esibirà Flavio Giurato, chitarrista compositore, autore di tre racconti discografici visionari, armonizzati dalla fedele chitarra, con la quale interpreterà la serata live di sabato a partire dalle 21. Domenica 5 giugno nei locali del circolo Arci Cabiria di Mesagne partirà la nuova rassegna estiva con un appuntamento cinematografico “Questioni di cuore” di Francesca Archibugi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon vino e musica d'autore nel fine settimana

BrindisiReport è in caricamento