rotate-mobile
Cronaca Ostuni / Piazza Italia

Bus "non idoneo": salta la gita di due classi delle elementari

Gita scolastica finita prima ancora di cominciare per due classi di seconda elementare della scuola Pessina di Ostuni: il pullman con cui dovevano raggiungere Grottaglie (Ta) da un controllo eseguito dagli agenti della Polizia stradale è risultato "non idoneo"

OSTUNI – Gita scolastica finita prima ancora di cominciare per due classi di seconda elementare della scuola Pessina di Ostuni: il pullman con cui dovevano raggiungere Grottaglie (Ta) da un controllo eseguito dagli agenti della Polizia stradale è risultato “non idoneo”, la ditta che si è occupata del trasporto non ha fornito un mezzo alternativo così la gita è saltata. I piccoli studenti hanno dovuto ripiegare su una mattinata a spasso nella villa comunale.

Si tratta di controlli che la Polizia stradale esegue regolarmente finalizzati alla sicurezza degli studenti, in alcuni casi eseguiti anche su richiesta degli stessi istituti scolastici. Il pullman finito sotto la lente di ingrandimento dei poliziotti appartiene a una ditta del Brindisino. Da un'accurata ispezione, eseguita in piazza Italia davanti all'istituto scolastico, è emerso che il mezzo non aveva tutti i requisiti in regola per il trasporto di passeggeri così la gita, come già detto, è saltata. Con non poco dispiacere per i piccoli scolari e i loro genitori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus "non idoneo": salta la gita di due classi delle elementari

BrindisiReport è in caricamento