rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Bus Stp sbanda e resta sui binari /Video

BRINDISI – Sono andate avanti fino a pochi minuti fa le operazioni di rimozione di un pullman della Stp rimasto bloccato tra le rotaie di via Enrico Fermi, nella zona industriale di Brindisi, dopo aver invaso un cantiere stradale. L’incidente si è verificato intorno alle 5,45 di oggi.

BRINDISI – Sono andate avanti fino a pochi minuti fa le operazioni di rimozione di un pullman della Stp rimasto bloccato tra le rotaie di via Enrico Fermi, nella zona industriale di Brindisi, dopo aver invaso un cantiere stradale. L’incidente si è verificato intorno alle 5,45, a pochi metri dal punto in, cui ieri pomeriggio, si è ribaltato un Iveco Combi della Brigata San Marco. (Video). 

A bordo del veicolo si trovava solo l’autista, F.M, che non dovrebbe aver riportato gravi ferite in seguito alla carambola. Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, sembra che il conducente, forse accorgendosi solo all’ultimo momento dei cartelli di divieto di transito, abbia imboccato un tratto di carreggiata chiuso al traffico per lavori di rifacimento della sede stradale. Nel tentativo di evitare l’impatto con la segnaletica orizzontale, poi, l’autista sarebbe uscito di strada, finendo a ridosso della rete ferroviaria, quasi in corrispondenza dell’intersezione con la via per contrada Pandi. Sul posto è subito arrivata un’ambulanza del 118. Nel volgere di pochi minuti è giunta anche una squadra di vigili del fuoco.

Questi hanno lavorato per più di due ore prima di riuscire a liberare la strada dal pullman, che ha riportato danni solo sulla parte anteriore. Sul posto, per i rilievi del caso e per la gestione della viabilità, è intervenuta anche una pattuglia di carabinieri del Norm della compagnia di Brindisi.

(Fotoservizio Gianni Di Campi)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus Stp sbanda e resta sui binari /Video

BrindisiReport è in caricamento