rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Donaci

Cade dall’albero, muore 74enne

SAN DONACI – Un contadino di 74 anni di San Donaci, Rosindo Rizzo, oggi ha perso la vita cadendo da un albero.

SAN DONACI – Un contadino di 74 anni di San Donaci, Rosindo Rizzo, nella mattinata di oggi ha perso la vita mentre potava un albero in un terreno di sua proprietà in contrada Mea in agro di Cellino San Marco. Sembrerebbe che l'uomo sia caduto dall'albero battendo violentemente la testa al suolo. All'arrivo dei sanitari del 118, chiamati da alcuni parenti, per lui non c'era più nulla da fare.

A dare l'allarme la moglie del 74enne quando non ha visto il suo congiunto rientrare per l'ora di pranzo. Intorno alle 13,30 la donna preoccupata ha deciso di chiedere aiuto ai figli che non hanno esitato a recarsi nel fondo di proprietà dell'ex bracciante agricolo. Rosindo Rizzo era proprio lì. Senza vita. La richiesta di intervento del 118 è stata immediata ma quando i sanitari sono giunti sul posto hanno accertato che per il 74enne non c'era più nulla da fare.

Sul posto si sono recati anche i carabinieri della stazione di Cellino San Marco e i colleghi di San Donaci. Sembrerebbe che il pensionato sia stato colto da malore mentre era sull'albero, avrebbe poi cercato disperatamente di aggrapparsi a qualche ramo non riuscendoci.

Cadendo al suolo si è procurata qualche escoriazione al corpo oltre alle lesioni craniche, e sia per i carabinieri che per i sanitari del 118 non c'erano dubbi sulle cause del decesso. Dopo le formalità di rito la salma è stata restituita ai famigliari e trasferita nella sua abitazione in via Nazario Sauro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dall’albero, muore 74enne

BrindisiReport è in caricamento