rotate-mobile
Cronaca Francavilla Fontana

Cade ultraleggero, morti padre e figlio

TORRICELLA- Un ingegnere di 40 anni di Francavilla Fontana, Pietro Della Corte, e il figlio 15enne Mattia, sono morti nel pomeriggio di oggi nelle campagne di Torricella, in provincia di Taranto, nei pressi di una pista per go-kart in seguito alla caduta del velivolo ultraleggero ai comandi del quale c’era il professionista. Secondo alcuni testimoni, l’ultraleggero è caduto in picchiata mentre effettuava alcune evoluzioni. Nell’impatto con il suolo, il piccolo aereo ha preso fuoco ed è stato molto difficile identificarne gli occupanti.

TORRICELLA- Un ingegnere di 40 anni di Francavilla Fontana, Pietro Della Corte, e il figlio 15enne Mattia, sono morti  nel pomeriggio di oggi nelle campagne di Torricella, in provincia di Taranto, nei pressi di una pista per go-kart in seguito alla caduta del velivolo ultraleggero ai comandi del quale c’era il professionista. Secondo alcuni testimoni, l’ultraleggero è caduto in picchiata mentre effettuava alcune evoluzioni. Nell’impatto con il suolo, il piccolo aereo ha preso fuoco ed è stato molto difficile identificarne gli occupanti.

I carabinieri, i vigili del fuoco  e il personale di un team del 118 accorsi sul posto non hanno potuto nulla. L’autopsia dovrà stabilire se il pilota ha accusato un malore che gli ha fatto perdere il controllo dell’ultraleggero, mentre dovrà essere una perizia tecnica a verificare se la causa del drammatico incidente sia stata un’avaria. Il velivolo era decollato poco prima da una pista in terra battuta sita in un terreno privato.

Da quanto si è appreso, l'ingegnere Pietro Della Corte era decollato dall'aviosuperficie Aerotre di Manduria, ed era diretto proprio al kartodromo dove doveva atterrare per lasciare il figliolo, appassionato di go-kart. Invece la tragedia, di cui bisognerà approfondire le cause. Aerotre è la sede operativa della Aero Club Accademia di Volo Imperiali, che ha sede a Francavilla Fontana in via Chirulli 29. Nella città il numero degli appassionati di volo e in possesso del brevetto per pilotare ultraleggeri è elevato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade ultraleggero, morti padre e figlio

BrindisiReport è in caricamento