rotate-mobile
Cronaca

Cadono due pini vicino a via trafficata

SAN PIETRO VERNOTICO – Si è temuto il peggio questa sera in via Stazione a San Pietro Vernotico: uno dei grossi pini che costeggiano i binari si è spezzato a metà, un altro è caduto.

SAN PIETRO VERNOTICO – Si è temuto il peggio questa sera in via Stazione a San Pietro Vernotico: uno dei grossi pini che costeggiano i binari si è spezzato a metà e parte della chioma è rimasta sospesa in aria mettendo a rischio la circolazione stradale. Il tempestivo intervento degli agenti della polizia locale ha subito interdetto la zona al traffico evitando conseguenze peggiori.

I vigili del fuoco hanno fatto il resto, recidendo tutti i rami pericolanti. Dall'altra parte dei binari, invece, un pino si è completamente sradicato finendo a ridosso della ringhera che delimita l'area destinata ai pendolari.

Un aspetto emerso dal sopralluogo degli vigili del fuoco è che la manutenzione di quei pini, di competenza delle Ferrovie, non è stata fatta a regola d'arte. Della vicenda è già stata informata la polizia ferroviaria e con tutta probabilità tutta la strada dove si affacciano quegli alberi verrà interdetta alla circolazione stradale fino a quando il rischio di caduta rami non sarà scongiurato.

Non è la prima volta, infatti, che da quei pini si staccano fronde e rami finendo improvvisamente sull'asfalto. Via Stazione è la strada che collega via Lecce al centro e che conduce in via Brindisi, oltre che alla sede del Comune, alle Poste e al comando della Polizia Locale. È frequentata a tutte le ore del giorno e della notte.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadono due pini vicino a via trafficata

BrindisiReport è in caricamento