rotate-mobile
Cronaca

Cake-design, ora c'è un concorso

BRINDISI – La mente (dolce) del concorso è brindisina. Effeci Distribuzione Srl, azienda che opera nel campo della distribuzione di materie prime, semilavorati e prodotti finiti per pasticcerie, gelaterie, panifici, ha indetto un concorso aperto a tutti – professionisti e non – nel mondo del cake - design. “Lo show delle torte” è il titolo dell’evento che si terrà a Brindisi il 29 giugno prossimo presso il Circolo Tennis. Verrà nominata una giuria di esperti che si occuperà della valutazione delle torte in base al criterio dell’originalità del tema, dell’aspetto estetico e del gusto.

BRINDISILa mente (dolce) del concorso è brindisina. Effeci Distribuzione Srl, azienda che opera nel campo della distribuzione di materie prime, semilavorati e prodotti finiti per pasticcerie, gelaterie, panifici, ha indetto un concorso aperto a tutti – professionisti e non – nel mondo del cake - design. “Lo show delle torte” è il titolo dell’evento che si terrà a Brindisi il 29 giugno prossimo presso il Circolo Tennis. Verrà nominata una giuria di esperti che si occuperà della valutazione delle torte in base al criterio dell’originalità del tema, dell’aspetto estetico e del gusto.

Una vera e propria competizione, anche per coloro, che le torte, oltre a mangiarle, le fanno per passione e dedizione. “Lo show delle torte” è un concorso sulla decorazione delle torte a tema libero. Le categorie saranno due: “amatori” e “professional”. Per la prima categoria possono partecipare tutti coloro che praticano il cake - design per proprio diletto, mentre per la seconda categoria, per coloro che di questa arte hanno fatto una professione. Il concorso ha una quota d’iscrizione che è pari a 50 euro (una volta iscritto, il concorrente riceverà un buono acquisto di 30 euro da spendere presso la ditta Effeci di Cristiano Ventruto a Brindisi, titolare dell’azienda e promotore dell’iniziativa).

Le torte in gara dovranno essere consegnate almeno un’ora prima dell’inizio dell’evento, in un contenitore che le nasconda dalla vista. Tutti i decori posti sulla torta dovranno essere di materiale alimentare e perfettamente commestibili. Inoltre, non sarà possibile iscrivere torte per conto terzi e ogni concorrente potrà esibire una sola torta. Le dimensioni massime per il dolce in gara dovranno essere alla base di 60 centimetri per 60 centimetri. Ogni concorrente dovrà attribuire al proprio lavoro un titolo, che rispecchi l’intento di rappresentazione.

Al momento della consegna dell’opera dolciaria, il concorrente “professional” o “amatori” dovrà fornire un dvd con video e materiale fotografico che contenga le parti salienti della produzione dell’opera. La gara si svolgerà, per entrambe le categorie, per eliminazione. Ogni categoria avrà tre vincitori (dal primo al terzo classificato) e per ognuno ci sarà un premio: per il primo classificato della categoria “professional”: un weekend al villaggio “Robinson” in Marina di Ugento per 2 persone; primo classificato della categoria “amatori”: percorso Spa presso il Centro Estetico Egle in via Dalmazia a Brindisi.

Per maggiori informazioni telefonare ai numeri 0831/562435 (Cristiano Ventruto) e/o 393/9006160 (Fabiano Ventruto).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cake-design, ora c'è un concorso

BrindisiReport è in caricamento