rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Calcinacci sfiorano commerciante

SAN PIETRO VERNOTICO – Pioggia di calcinacci venerdì sera nella centralissima via Brindisi: all'altezza del civico 34 dove si concentrano numerose attività commerciali.

SAN PIETRO VERNOTICO – Pioggia di calcinacci venerdì sera nella centralissima via Brindisi: all'altezza del civico 34 dove si concentrano numerose attività commerciali a pochi passi da Piazza del Popolo dalla pensilina di un'abitazione a due piani in stato di abbandono si sono staccati pezzi di cemento che sono andati a finire sul marciapiede e sulle auto sfiorando uno dei commercianti che proprio in quel momento era sulla soglia del suo negozio per fumare un sigaro.

Fortunatamente non sono state colpite altre persone, ma è stato solo un caso, quel tratto di via Brindisi, trovandosi in pieno centro, è continuamente frequentato da gente di ogni età. Anche adolescenti. Sul posto è stata inviata una pattuglia dei carabinieri che ha sorvegliato la zona fino all'arrivo dei volontari della Protezione civile che hanno delimitato l'area a rischio con transenne.

L'abitazione da cui si sono staccati i pezzi di cemento appartiene a un privato cittadino residente a Lecce. Non è la prima volta che si verificano situazioni simili, nell'ultimo mese è già accaduto tre volte. Il proprietario in passato è stato informato ma non ha ancora provveduto a mettere in sicurezza il prospetto dell'edificio ormai fatiscente e sempre più pericoloso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinacci sfiorano commerciante

BrindisiReport è in caricamento