rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Calcio, Brindisi: sabato l'abbraccio coi tifosi. Sfuma il ritorno di Galetti

Il porto di Brindisi farà da scenario al primo abbraccio fra la tifoseria e i biancazzurri di mister Chiricallo, dati per favoriti in vista del prossimo campionato di Serie D. Il Brindisi verrà presentato ai piedi della Scalinata Virgilio. L'appuntamento è per sabato, alle ore 20,45. Il clima di fiducia che avvolge il sodalizio di via Benedetto Brin lascia presagire un'invasione di supporter

BRINDISI – Il porto di Brindisi farà da scenario al primo abbraccio fra la tifoseria e i biancazzurri di mister Chiricallo, dati per favoriti in vista del prossimo campionato di Serie D. Il Brindisi verrà presentato ai piedi della Scalinata Virgilio. L’appuntamento è per sabato (23 agosto), alle ore 20,45. Il clima di fiducia che avvolge il sodalizio di via Benedetto Brin lascia presagire un’invasione di supporter lungo viale Regina Margherita.

L’organico è ormai completo. Il presidente Antonio Flora esclude l’arrivo di un ulteriore difensore centrale. Sarà Ferrara, che ben ha impressionato nel raduno di San Giovanni Rotondo e nei primi allenamenti svoltisi allo stadio Fanuzzi, la principale alternativa a Ciano e Terraciano. Sembra rientrata anche la possibilità di ingaggiare un sostituto dell’argentino Molinari, unico centravanti d’area di rigore a disposizione del tecnico barese. Il “vecchio” Fernando Galetti firma il raddoppioNando Galetti, connazionale di Molinari, si era fatto avanti con la società, dando la propria disponibilità a ricoprire questo ruolo. Il 42enne di Buenos Aires (nella foto a destra con la maglia del Brindisi durante la stagione 2011/12) avrebbe eventualmente accettato un così detto contratto a gettone, con stipendio legato al numero di partite disputate.

E l’operazione ha cominciato a prendere sostanza nel pomeriggio, quando Galetti ha calzato gli scarpini e si è allenato al Fanuzzi insieme al resto dei calciatori, facendo venire un sussulto ai tifosi presenti in tribuna. Ma è stata proprio una parte della tifoseria, memore di vecchie ruggini con il centravanti argentino, a osteggiare il ritorno al Brindisi del bomber sudamericano.

Va ricordata però l’abnegazione con cui Galetti ha indossato la maglia con la V dal 2008 al 2010 e nel 2011/12, determinando con un bottino di gol (22) che gli valse la testa della classifica cannonieri del campionato di Serie D, la promozione in C2 al termine della stagione 2008/2009. Una fetta di sostenitori avrebbe quindi accolto Nando a braccia aperte. Ma l’ostracismo esercitato da qualcun’altro ha fatto tramontare definitivamente questa possibilità.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Brindisi: sabato l'abbraccio coi tifosi. Sfuma il ritorno di Galetti

BrindisiReport è in caricamento