Cronaca

Lavori stradali in centro: ecco calendario e percorsi

Nel corso della prossima settimana saranno effettuati lavori di rifacimento della pavimentazione stradale in alcune delle vie di Brindisi che da anni versano in condizioni inadeguate

Via Cristoforo Colombo allagata

BRINDISI – Nel corso della prossima settimana saranno effettuati lavori di rifacimento della pavimentazione stradale in alcune delle vie di Brindisi che da anni versano in condizioni inadeguate. Lunedì 8 agosto, per iniziare, saranno riasfaltate le strade che fanno da cornice al Parco Maniglio, al rione Bozzano, il cui perimetro è stato recentemente interessato da lavori.

Martedì 9 agosto, dalle 4 del mattino alle 19, si passerà in via Castello, nel tratto compreso tra via Cristoforo Colombo e via Cittadella Nuova. Saranno istituiti divieto di transito e di sosta per tutti i veicoli, con rimozione di quelli eventualmente trovati parcheggiati. Nelle ore di chiusura, i veicoli in transito in via Cristoforo Colombo, direzione piazza Matteotti, avranno il seguente itinerario alternativo: via Mazzini, via San Lorenzo, via Cesare Battisti, piazza Vittoria, via Casimiro.

lavori stradali via castello-2

Mercoledì 10 agosto, dalle 4 alle 19, sarà riasfaltata via Bastioni San Giacomo, nel tratto compreso tra via Nazario Sauro e via Porta Lecce, anche qui con divieto di transito e sosta, e rimozione dei veicoli. Nelle stesse ore sarà anche vietata la sosta, su entrambi i lati, in via Conserva, tra via Lata e corso Roma. I veicoli in transito in via Bastioni Carlo V, diretti verso via Provinciale per Lecce, avranno il seguente itinerario alternativo: via Sauro, via Indipendenza, via Saponea, via Conserva, corso Roma, corso Garibaldi, via Del Mare.

lavori stradali bastioni s.giacomo-2

Giovedì 11 agosto, dalle ore 4 alle 19, lavori in via Cristoforo Colombo, nel tratto compreso tra via Carmine e via Castello, con divieto di transito e di sosta. Sarà istituito il senso unico di circolazione in via Carmine tra via Colombo (altezza Porta Mesagne) e via Santa Margherita, in direzione di quest'ultima, con divieto di sosta su entrambi i lati. E' istituito il divieto di transito a tutti i veicoli su via Carmine, nel tratto compreso tra via Giordano Bruno e via Santa Margherita.

lavori stradali via cristoforo colombo-2

I veicoli in transito su corso Umberto, compresi quelli del trasporto pubblico urbano, in direzione via Provinciale San Vito, avranno il seguente itinerario alternativo: via Bastioni Carlo V, via Sauro, cavalcavia De Gasperi, via Tirolo, viale Commenda, via Tor Pisana, via Osanna, via Ponte Ferroviario.

In esecuzione di un'ordinanza firmata dal dirigente ai Trasporti del Comune, Teodoro Nigro, la polizia municipale effettuerà particolari servizi nelle zone interessate dai lavori per limitare al massimo i problemi alla viabilità e per prevenire l'eventuale intrusione di mezzi: per le particolari caratteristiche del conglomerato bituminoso semi-drenante che sarà utilizzato per riasfaltare le strade, l’eventuale passaggio di vetture prima dei tempi previsti potrebbe danneggiare irreparabilmente il piano stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori stradali in centro: ecco calendario e percorsi

BrindisiReport è in caricamento