rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Camion avvolto dalle fiamme: momenti di paura nel parcheggio dell'Ipercoop

Un incendio ha devastato un Tir carico di frutta che si trovava all'esterno dell'ipermercato, a distanza di sicurezza dalle auto dei clienti. Rogo forse causato dal cortocircuito dell'impianto di refrigerazione

BRINDISI - Un camion carico di casse di frutta ha preso fuoco intorno alle ore 10 di oggi (1 luglio) nel parcheggio del centro commerciale Ipercoop Le Colonne, sulla strada statale 7 per Taranto. Le fiamme hanno avvolto nel giro di pochi minuti il mezzo, con targa straniera, minacciando anche un altro autoarticolato con targa straniera parcheggiato affianco. Fortunatamente le auto dei clienti dell'ipermercato si trovavano a distanza di sicurezza.

Incendio camion Ipercoop 2 4-2

Video: l'incendio, il boato e l'arrivo dei vigili del fuoco

Giunti sul posto nel giro di pochi minuti, i vigili del fuoco hanno domato le fiamme. La cabina del Tir è stata carbonizzata dal rogo. Grazie all'intervento dei pompieri, invece, sono stati di lieve entità i danni riportati dall'altro camion. I rilievi del caso sono stati effettuati dai poliziotti della sezione Volanti. Sul posto anche gli agenti della polizia locale. Entrambi gli autisti si trovavano all'interno del centro commerciale quando si è sviluppato l'incendio. I due sono stati richiamati con un annuncio dato dalla direzione. 

Incendio camion Ipercoop 3-2

Vi sono pochi dubbi sull'origine accidentale della combustione. Si presume infatti che le fiamme siano state innescate dal corticircuito dell'impianto di refrigerazione del trailer. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion avvolto dalle fiamme: momenti di paura nel parcheggio dell'Ipercoop

BrindisiReport è in caricamento