Cronaca Via Margarito da Brindisi

Camion fuori controllo trancia i cavi dell'alta tensione e finisce in un vigneto

Incidente intorno alle 13.30 di oggi sulla strada statale 613 che collega Lecce a Brindisi: poco prima della stazione di servizio Erg, all'altezza di un curvone un autocarro Iveco 75 che trasportava piante, è uscito fuori controllo e dopo aver divelto il guardrail e tranciato i cavi dell'alta tensione è finito in un vigneto che costeggia la superstrada

BRINDISI – Incidente intorno alle 13.30 di oggi sulla strada statale 613 che collega Lecce a Brindisi: poco prima della stazione di servizio Erg, all’altezza di un curvone un autocarro Iveco 75 che trasportava piante, è uscito fuori controllo e dopo aver divelto il guardrail e tranciato i cavi dell’alta tensione è finito in un vigneto che costeggia la superstrada. Tragedia sfiorata.

Nella cabina c’erano due persone di Corigliano Calabro che fortunatamente non hanno perso conoscenza e sono riuscite a rompere il parabrezza per polizia e ambulanza sulla 613-2tentare di portarsi in salvo. I primi a giungere sul posto i poliziotti del Reparto prevenzione crimine di Lecce, già in servizio nella zona, che hanno aiutato i due a lasciare la cabina. 

Sul posto si sono poi recati i vigili del fuoco e i poliziotti della stradale oltre che un’ambulanza del 118. Da quanto si apprende, i due, che provenivano da Corigliano D’Otranto, non hanno riportato ferite preoccupanti, ma saranno ulteriori accertamenti diagnostici a scongiurare conseguenze peggiori. La circolazione in quel tratto di carreggiata non ha subito grossi rallentamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion fuori controllo trancia i cavi dell'alta tensione e finisce in un vigneto

BrindisiReport è in caricamento