Rubano camion ripresi dalle telecamere: appello del titolare su Fb
"Raffaele Caputo di Eventi & eventi: "Chiunque lo abbia visto dopo le due di notte, sappia che non c'ero io, ma i ladri". Le immagini mostrano ragazzi con cappellino e sciarpa che scavalcano il muretto e poi vanno andati via con il mezzo
BRINDISI – “Buon giorno amici, chiunque abbia visto il mio camion in giro dopo le due della scorsa notte, sappia che non eravamo noi ma i ladri. Se potete segnalarmi in privato la posizione. Grazie”.
Ha deciso di rivolgersi alle sue conoscenze su Facebook Raffaele Caputo, imprenditore, titolare della società Eventi & eventi, una delle più note nel settore dell’organizzazione di spettacoli, per denunciare il furto di uno dei mezzi dell’impresa e al tempo stesso per chiedere aiuto a tutti.
Perché quel camion non potrebbe passare inosservato, essendo logato: sui laterali c’è il logo Eventi & eventi. Impossibile non farci caso. E la speranza è appunto questa: che qualcuno lo veda e lo segnali.
Il furto è avvenuto la notte scorsa in contrada Lobia, alle porte di Brindisi, nei pressi di Mitrano, dove ha sede la società. L’azione è stata ripresa dalle telecamere presenti all’interno del parcheggio: le immagini sono state già acquisite dagli agenti della Sezione volanti.
Si vedono due uomini vestiti di scuro con il cappellino con visiera e la sciarpa: a quanto pare avrebbero scavalcato a piedi il muretto del retro per poi arrivare al camion, forzare la serratura e mettere in moto il mezzo.
Sono andati via uscendo dall’ingresso, dopo aver rotto il lucchetto del cancello con delle cesoie. Si batte la pista brindisina e non è escluso che il furto sia stato commesso con l’intenzione di chiedere un riscatto, nella logica del cavallo di ritorno.