rotate-mobile
Cronaca

Campagna estiva dell'Avis

MESAGNE - “Cuor leggero...gambe forti”, è questa la nuova iniziativa dell'Avis di Mesagne per promuovere la raccolta sangue, sempre più carente nel periodo estivo.

MESAGNE - “Cuor leggero...gambe forti”, è questa la nuova iniziativa dell'Avis di Mesagne “S.Beccarisi”, per promuovere e incentivare la raccolta sangue, sempre più carente nel periodo estivo. Per invitare alla donazione, sono state organizzate due serate all'insegna della solidarietà che prevedo la vincita, tramite estrazione di una bicicletta tra i donatori, di una bicicletta: “Per tornare a casa con il cuore più leggero...e le gambe più allenate!”.

Una delle serate si è svolta il 3 agosto l'altra è prevista per sabato 17 presso la chiesetta di San Leonardo in via Eugenio Santacesaria, dalle 18,30 in poi. “I numerosi incidenti stradali aumentano il già alto fabbisogno ordinario di sangue, e allo stesso tempo i donatori che abitualmente si recano presso i centri di raccolta diminuiscono nel periodo vacanziero. Da qui nasce l’emergenza che l’Avis cerca di contrastare con le sue campagne estive di sensibilizzazione".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna estiva dell'Avis

BrindisiReport è in caricamento