rotate-mobile
Cronaca San Pietro Vernotico

Campo di Mare, domenica in spiaggia tra ammassi di rifiuti

Domenica al mare tra i rifiuti quella di quanti hanno scelto di trascorrere la giornata nel tratto di spiaggia libero situato tra località “Cimalo” e località "Tre Fonante" a Campo di Mare, marina di competenza del Comune di San Pietro Vernotico

CAMPO DI MARE – Domenica al mare tra i rifiuti quella di quanti hanno scelto di trascorrere la giornata nel tratto di spiaggia libero situato tra località “Cimalo” e località "Tre Fonante" nota tra i più come "Giamaica" a Campo di Mare, marina di competenza del Comune di San Pietro Vernotico.

rifiuti1-3

Qualche settimana fa un gruppo di giovani volontari ripulì la spiaggia dai rifiuti accumulando il materiale raccolto in un unico punto nella convinzione che gli addetti alla pulizia dell’arenile prima o poi lo avrebbero rimosso. Ma da come spiega un lettore di Brindisi frequentatore di quel tratto di costa, che ha assistito all'azione di pulizia della sabbia, nessuno si è affacciato in quella zona per togliere il materiale di risulta. E lo dimostrano proprio gli ammassi di rifiuti accumulati diverse settimane fa che giacciono ancora lì dove erano stati depositati.

“Purtroppo con il passare dei giorni diventa sempre più grande”, aggiunge il lettore nella segnalazione corredata da foto. Una vera discarica a cielo aperto, sulla sabbia e sotto al sole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo di Mare, domenica in spiaggia tra ammassi di rifiuti

BrindisiReport è in caricamento