menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il cane ritrovato a Lido Presepe

Il cane ritrovato a Lido Presepe

Cane ferito soccorso da cittadini e vigili

TORCHIAROLO – I vigili urbani di Torchiarolo hanno recuperato pastore tedesco di sesso femminile, circa 6 anni d’età, che vagava stamani nei pressi di Lido Presepe.

TORCHIAROLO - I vigili urbani di Torchiarolo hanno recuperato pastore tedesco di sesso femminile, circa 6 anni d'età, che vagava stamani nei pressi di Lido Presepe. La bestiola, sprovvista di microchip, procedeva con sofferenza a causa di diverse ferite al collo (che forse gli sono state inferte proprio per la rimozione del microchip) e alle zone lombare e sacrale.Il primo ad imbattersi nell'esemplare è stato un ragazzo residente a San Pietro Vernotico.

Questi, dopo aver notato le lesioni, ha subito chiesto aiuto a una sua concittadina iscritta a un'associazione animalista di San Pietro, la "Lara". Quest'ultima, una volta giunta sul posto, ha a sua volta contattato il comando di polizia municipale di Torchiarolo diretto dal comandante Lorenzo Renna. Il cane si trova adesso presso l'ambulatorio veterinario dell'Asl di Brindisi, dove è stato accertato il buono stato di salute e nutrizione dello stesso.

Chiunque lo riconosca può contattare i vigili urbani di Torchiarolo (anche in forma anonima) oppure l'associazione Lara di San Pietro. Gli agenti della municipale, intanto, hanno inoltrato all'autorità giudiziaria una notizia di reato, al momento a carico di ignoti, per maltrattamento e abbandono di animali.

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vita da vegana: "Non sono estremista, rispetto i più deboli e l'ambiente"

Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento