rotate-mobile
Cronaca

Cane sulla 613: incidente senza vittime - Video

BRINDISI – Ha sbandato bruscamente per evitare un cane. Fortunatamente, il Tir che sopraggiungeva alle sue spalle procedeva a velocità moderata. Altrimenti, avrebbe potuto avere gravi conseguenze lo scontro avvenuto stamani sulla strada statale 613 Brindisi-Lecce, a circa due chilometri dal capoluogo.

BRINDISI – Ha sbandato bruscamente per evitare un cane. Fortunatamente, il Tir che sopraggiungeva alle sue spalle procedeva a velocità moderata. Altrimenti, avrebbe potuto avere gravi conseguenze lo scontro avvenuto stamani sulla strada statale 613 Brindisi-Lecce, a circa due chilometri dal capoluogo. Entrambe le persone coinvolte nel sinistro, un brindisino di 48 anni alla guida di una Ford C-Max e un autotrasportatore 45enne di Lecce alla guida di un autoarticolato Iveco con un carico di carburante, sono uscite illese dall’incidente (video).

Il sinistro si è verificato poco prima delle 11, sulla carreggiata sud. L’automobilista ha visto improvvisamente sbucare un cane sulla sede stradale. Nel tentativo di scansarlo, ha perso il controllo dell’auto, è andato a finire addosso ai jersey della spartitraffico e si è fermato al centro della carreggiata, non prima di un ulteriore scontro con il guardrail che costeggia la banchina. L’autotrasportatore, dipendente della società salentina Camer, è riuscito a frenare appena in tempo.

L’inevitabile urto con la Ford ha provocato rilevanti danni alla parte anteriore dell’automobile e qualche ammaccatura alla motrice dell’autocisterna, dal cui radiatore si è riversato un abbondante quantitativo di liquido. Gli agenti della polizia municipale di Brindisi, supportati da una pattuglia della polizia, si sono subito recati sul posto per scongiurare il pericolo che altri veicoli potessero travolgere i mezzi incidentati. A giudicare dai lunghi segni di franata rilevati sull’asfalto dai vigili urbani, è una vera fortuna che nessuno, cane compreso, si sia fatto male. (Fotoservizio Gianni Di Campi)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cane sulla 613: incidente senza vittime - Video

BrindisiReport è in caricamento