rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Cani senzatetto in attesa della gara

BRINDISI - Un'altra notte al freddo e sotto la pioggia, non è mancata neanche la grandine nella tarda serata di domenica. I cento cani senza più un tetto del canile comunale di Brindisi sono rimasti senza un riparo, difficile sistemarli nei box con gli altri 800 cani ospitati. I danni provocati dal maltempo ammontano a circa 200 mila euro almeno così dice il gestore del canile Giuseppe Roma.

BRINDISI - Un'altra notte al freddo e sotto la pioggia, non è mancata neanche la grandine nella tarda serata di domenica. I cento cani senza più un tetto del canile comunale di Brindisi sono rimasti senza un riparo, difficile sistemarli nei box con gli altri 800 cani ospitati. I danni  provocati dal maltempo ammontano a circa 200 mila euro almeno così dice il gestore del canile Giuseppe Roma.

Dopo  il sopralluogo del dirigente del Comune, Fabio Lacinio, la questione è stata portata all'attenzione della sub commissaria Maria Rita Iaculli: si cerca una soluzione tampone sino a quando non si provvederà ai lavori di rifacimento dei tetti dei box.

Il Comune intende acquistare delle cucce in plastica per riparare i cani almeno la sera e poi si passerà alla ricostruzione. Ora però bisognerà prima acquisire i vari preventivi per espletare tutte le procedure, si intende velocizzare i tempi visto le temperature.

“Abbiamo eseguito un sopralluogo – spiega la dottoressa Iaculli - per verificare i danni,  e stilare una perizia, pensiamo di acquistare delle cucce in plastica, in attesa dei lavori”. Speriamo almeno che nelle prossime ore il tempo sia clemente.

Da non dimenticare l'appello lanciato dalla Lepa di Brindisi per una gara di solidarietà tesa a mettere insieme il maggior numero di cucce possibile, attraverso il canale del volontariato che vive del sostegno delle persone sensibili verso i diritti degli animali. Una nobile causa che merita un ampio riscontro. Per info: Canile di Brindisi 346.6517813 Lepa 347.6074741 (Francesca L.) 329.8977810 (Claudia C).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani senzatetto in attesa della gara

BrindisiReport è in caricamento