rotate-mobile
Cronaca Carovigno

Banditi nei locali notturni: spari in un disco pub e rapina con ferito in una pizzeria

Banditi in azione in due diversi locali di Pantanagianni. Poco dopo le 23 di ieri, domenica 17 agosto, ignoti hanno mandato in frantumi, con colpi di arma da fuoco, l'insegna del disco pub "Reverse music art", dopo qualche ora, alle 3, quattro uomini incappucciati hanno fatto irruzione nel ristorante pizzeria Pineta 2000 e si sono fatti consegnare l'incasso

CAROVIGNO – Banditi in azione in due diversi locali di Pantanagianni, località balneare di Carovigno. Poco dopo le 23 di ieri, domenica 17 agosto, ignoti hanno mandato in frantumi, con colpi di arma da fuoco, l'insegna del disco pub “Reverse music art”, dopo qualche ora, alle 3, quattro uomini incappucciati hanno fatto irruzione nel ristorante pizzeria Pineta 2000 e si sono fatti consegnare l'incasso. Tre persone sono finite in ospedale sotto shock, di queste una è stata colpita col calcio del fucile. 

Indagano i carabinieri. Il disco pub raggiunto da colpi di arma da fuoco è gestito da un 29enne di Mesagne, incensurato. Il locale doveva ancora aprire al pubblico quando lo stesso titolare e il personale hanno sentito colpi di arma da fuoco all'esterno del disco pub. Quando si sono recati per strada hanno trovato l'insegna in frantumi. Sul posto non sono stati trovati bossoli, né ogive e, di conseguenza, l'arma utilizzata dagli attentatori non è stata individuata. Il 29enne è stato ascoltato, al momento non sarebbero emersi elementi utili per l'identificazione dei responsabili. 

Alle 3, invece, momenti di terrore per i proprietari del ristorante pizzeria Pineta 2000: quando il locale era chiuso e si stavano svolgendo le pulizie di fine giornata quattro uomini incappucciati hanno fatto irruzione al suo interno e sotto la minaccia di un fucile si sono fatti consegnare l'incasso. Alcuni dei presenti hanno tentato di fermarli, nè è nata una colluttazione e uno è stato ferito col calcio del fucile. Altre due persone per lo spavento sono state colte da malore e sono finite in ospedale. I banditi sono fuggiti con circa 6mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banditi nei locali notturni: spari in un disco pub e rapina con ferito in una pizzeria

BrindisiReport è in caricamento