rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Carovigno

Carovigno, forze dell’ordine in campo contro i furti estivi

Oggi riunione dei componenti del Comitato provinciale per l'Ordine e la sicurezza, convocata dal prefetto di Brindisi: sul tavolo le problematiche legate alla stagione turistica

CAROVIGNO – Più forze dell’ordine in campo a Carovigno e nelle località marine per prevenire furti ai danni di turisti: l’impegno è stato assunto nel corso della riunione dei componenti del Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza di Brindisi, che si è riunito oggi su convocazione del prefetto.

Il sindaco di Carovigno, Carmine Brandi, nei giorni scorsi, aveva chiesto di procedere ad un esame della situazione generale dell’ordine e della sicurezza pubblica durante la stagione estiva, tenuto conto del fatto che si “registra un aumento esponenziale della popolazione essendo località a forte vocazione turistica”.     

All’incontro hanno preso parte i vertici territoriali delle Forze dell’Ordine, il Senatore Vittorio Zizza e il Comandante della Polizia Municipale. Nel corso della riunione sono state pianificate “una serie di iniziative per prevenire e limitare i disagi  e le  problematiche  legate all’ordine e alla sicurezza pubblica che possono presentarsi nel periodo estivo”, prima fra tutti quella legata a furti in abitazioni.

“Dal tavolo è emerso che, nonostante si sia registrato nell’ultimo periodo un calo del numero dei delitti consumati cui è corrisposto un aumento di delitti scoperti, è necessaria una intensificazione dei servizi  di controllo del territorio”, si legge nella nota stampa.

“Dopo un’articolata discussione, il prefetto Vardè ha sottolineato la necessità di continuare a mantenere alta l’attenzione e di  mettere in atto una strategia coordinata, finalizzata a  utilizzare al meglio le risorse territoriali rispetto alla  complessità  delle esigenze, al fine di garantire  al meglio la sicurezza. Si è, altresì, espresso l’impegno a sensibilizzare il Ministero dell’Interno al fine di implementare  le risorse territoriali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carovigno, forze dell’ordine in campo contro i furti estivi

BrindisiReport è in caricamento