rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Carovigno

Sdraio, lettini e ombrelloni sulla sabbia senza autorizzazione. sequestrati

Aveva occupato oltre 200 metri quadrati di spiaggia con sdraio, lettini e ombrelloni senza alcuna autorizzazione, impedendo anche l'accesso all'arenile ai bagnanti che non erano clienti della sua struttura ricettiva

CAROVIGNO – Aveva occupato oltre 200 metri quadrati di spiaggia con sdraio, lettini e ombrelloni senza alcuna autorizzazione, impedendo anche l'accesso all'arenile ai bagnanti che non erano clienti della sua struttura ricettiva. Ma gli uomini della capitaneria di Porto di Brindisi scoprono tutto, liberano l'area e denunciano il responsabile.

L'intervento risale a questa mattina (mercoledì 27 agosto). Nei guai il proprietario di una struttura alberghiera di Torre Santa Sabina, marina di Carovigno. La spiaggia occupata abusivamente si trova al confine con la località balneare Pantanagianni.

Lettini, sdraio e ombrelloni sono stati sequestrati e la spiaggia è stata liberata e messa immediatamente a disposizione di tutti i cittadini. Si tratta di i lettini sequestrati-2un intervento che rientra in un servizio attivato dalla Capitaneria di porto di Brindisi, guidata dal capitano di vascello Mario Valente, volto a tutelare il paesaggio e il demanio marittimo e mirato proprio a colpire tutti quei fenomeni di abuso che impediscano la libera fruizione da parte dei cittadini o un uso non conforme alla legge.

Sale a cinque, dall'inizio della stagione estiva, il numero dei sequestri di stabilimenti realizzati abusivamente senza una regolare concessione demaniale marittima, a discapito della collettività e degli operatori di settore.“Il comandante Mario Valente, infine, nell’assicurare che i controlli continueranno incessantemente per il resto della stagione estiva, sensibilizza tutti gli operatori del settore turistico balneare e i fruitori del mare a porre attenzione sul rispetto delle norme previste dalle ordinanze balneari della Regione Puglia e della Capitaneria di porto di Brindisi”, si legge in una nota inviata dalla Capitaneria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sdraio, lettini e ombrelloni sulla sabbia senza autorizzazione. sequestrati

BrindisiReport è in caricamento