rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Cronaca

Carta d'identità elettronica: "Obbligatoria la prenotazione online"

Per il rilascio o il rinnovo del documento i cittadini dovranno prenotarsi attraverso il sito internet del Comune

BRINDISI - Il Comune di Brindisi rammenta che dal 5 giugno 2018 è attivo il “Servizio di prenotazione obbligatoria on-line” per il rilascio della carta d’identità elettronica.  I cittadini che devono chiedere il rinnovo o il rilascio della carta di identità devono, pertanto, preventivamente prenotarsi attraverso il sito internet del Comune di Brindisi (www.comune.brindisi.it) o quello, appositamente istituito del Ministero dell’Interno all’indirizzo https: //agendacie.interno.gov.it. 

In nessun caso potranno essere rilasciate carte d’identità elettroniche ai cittadini sprovvisti di prenotazione.  I cittadini che non si trovino nelle possibilità di effettuare autonomamente la prenotazione potranno richiedere assistenza presso gli sportelli dell’Ufficio Anagrafe “Centro” e della Delegazione Tuturano. 

Tale assistenza è finalizzata a consentire agli utenti non in grado di provvedere autonomamente, il conseguimento della data e ora di prenotazione, alla quale dovranno successivamente presentarsi per il rilascio della carta di identità elettronica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carta d'identità elettronica: "Obbligatoria la prenotazione online"

BrindisiReport è in caricamento