rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

Caso Narracci, slitta ancora il processo

BRINDISI – Rinviato al 13 luglio il processo ad Ottavio Narracci, medico ostunese, arrestato il 20 novembre del 2008 per avere ceduto, secondo l’accusa, sostanze equivalenti agli stupefacenti a tossicodipendenti che erano in cura presso il Sert da lui diretto.

OSTUNI – Rinviato al 13 luglio il processo ad Ottavio Narracci, medico ostunese, arrestato il 20 novembre del 2008 per avere ceduto, secondo l’accusa, sostanze equivalenti agli stupefacenti a tossicodipendenti che erano in cura presso il Sert da lui diretto. Il rinvio è stato chiesto dal difensore, avvocato Gianvito Lillo, che quest'oggi era impegnato in Cassazione a Roma e il Tribunale in composizione collegiale (presieduto da Gabriele Perna) ha disposto il rinvio.

L'udienza del 13 luglio sarà interamente dedicata all'interrogatorio di Ottavio Narracci. Se ci sarà tempo parlerà l'accusa e il resto della discussione avverrà il 5 ottobre, giorno in cui ci sarà anche la sentenza. L’interrogatorio di Narracci fu chiesto nella precedente udienza, tenuta l'11 maggio scorso, sia dalla pubblica accusa, rappresentata da Silvia Nastasia, sia dall'avvocato Gianvito Lillo.

Narracci all’epoca degli arresti domiciliari era direttore del Sert di Fasano. Furono alcuni tossicodipendenti in trattamento presso quel Sert a denunciare la prassi non proprio normale di dare Subutex o altre sostanze simili ai tossicodipendenti che poi ne facevano l’uso che volevano. Pare che alcuni rivendevano queste sostanze. Le indagini si conclusero con l’arresto. Successivamente fu disposto il giudizio che si dovrebbe concludere il 5 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Narracci, slitta ancora il processo

BrindisiReport è in caricamento