rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Catturati gommone e carico droga

VERNOLE - Quattro quintali di marijuana prodotta oltre Canale, custodita in decine di borsoni, è stata recuperata dalla Guardia di Finanza sulla spiaggia della riserva naturale delle Cesine poco dopo essere stata sbarcata da un gommone.

VERNOLE - Quattro quintali di marijuana prodotta oltre Canale, custodita in decine di borsoni, è stata sequestrata nel giorno di Natale dalla Guardia di Finanza di Lecce sulla spiaggia della riserva naturale delle Cesine, in territorio di Vernole, poco dopo essere stata sbarcata da un gommone.

I militari hanno arrestato uno scafista albanese, un 35enne originario di Berat, con l'accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti e sequestrato il gommone lungo sette metri e mezzo e dotato di due motori fuoribordo da 250 cavalli.

La cattura del battello e del carico è avvenuta dopo un lunghissimo inseguimento cominciato al largo di Monopoli dove il gommone era stato intercettato da mezzi aerei delle fiamme gialle. Le pattuglie terrestri hanno individuato e sequestrato anche un furgone dove erano stati già sistemati i borsoni con 400 chili di droga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catturati gommone e carico droga

BrindisiReport è in caricamento