Cavo alta tensione sull'asfalto: passaggio a livello chiuso per due ore
E' accaduto giovedì sera a Carovigno. Zona presidiata per tutto il tempo dalla Polizia Locale. Problema risolto da squadra operativa Fse
CAROVIGNO - Il passaggio a livello di Serranova, nell’agro di Carovigno, è stato chiuso fra le 19.49 e le 22.16 di ieri a causa di un cavo dell’alta tensione che pendeva sull’asfalto, con sradicamento del palo di sostegno a ridosso delle sbarre, direzione rotatoria Serranova-San Vito – Carovigno, verso passaggio a livello. La problematica è stata segnalata dai carabinieri di San Vito dei Normanni alla Polizia Locale di Carovigno al comando di Lorenzo Renna.
Una pattuglia è stata subito inviata sul posto. Una squadra Enel, arrivata intorno alle 20:20, ha dichiarato di non poter manomettere l'impianto non essendo di propria competenza. A quel punto è stata contattata la Polfer di Bari. La matassa è stata quindi sbrogliata dalla squadra operativa delle Ferrovie dello Stato, che ha ripristinato lo stato dei luoghi. Alle 22:16 l’intervento è terminato. La Polizia Locale ha costantemente presidiato la zona.