rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

C'è chi va a 100 all'ora in città

BRINDISI – Agenti della polizia municipale a lavoro contro la velocità: nella mattinata di oggi otto automobilisti sono finiti nel mirino del telelaser.

BRINDISI – Agenti della polizia municipale a lavoro contro la velocità: nella mattinata di oggi otto automobilisti sono finiti nel mirino del telelaser allestito in via Maestri del Lavoro D'Italia e via Ruggero De Simone. Due i verbali elevati per velocità prossime ai 100 chilometri orari e tre quelli per “sorpasso senza che siano state rispettate le minime condizioni di sicurezza” cioè violando la segnaletica orizzontale in prossimità di attraversamento pedonale.

“L’obiettivo principale è quello di dar vita ad una azione preventiva: non mancano le qualificate segnalazioni dei cittadini su 'alcune abitudini di guida orarie' in alcune strade urbane a scorrimento veloce per caratteristiche proprie e collocazione urbana”, precisa Teodoro Nigro, capo della polizia municipale di Brindisi.

“Ancora una volta emerge dal controllo odierno sulla velocità di percorrenza come la prudenza nella guida non sia, per alcuni automobilisti, un obbligo di condotta. Eppure, nello specifico quartiere periferico urbano, alcuni interventi hanno proprio voluto aumentare la sicurezza passiva ed infrastrutturale della viabilità ordinaria dove, in passato, si sono registrati sinistri stradali gravissimi e mortali”.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è chi va a 100 all'ora in città

BrindisiReport è in caricamento