menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sul posto gli operatori del Servizio 118

Sul posto gli operatori del Servizio 118

Cede terreno, muore sotto trattore

OSTUNI - Sarebbe stato un inaspettato cedimento del terreno e far ribaltare il trattore che stava manovrando il 67enne di Scandicci (Fi), Giovanni Meneghelli, che nella tarda serata di ieri ha perso la vita dopo essere rimasto incastrato sotto il mezzo agricolo.

OSTUNI - Sarebbe stato un inaspettato cedimento del terreno e far ribaltare il trattore che stava manovrando il 67enne di Scandicci (Fi), Giovanni Meneghelli, che nella tarda serata di ieri ha perso la vita dopo essere rimasto incastrato sotto il mezzo agricolo, in contrada Cervellero a Ostuni. La dinamica dell'incidente è stata ricostruita dai carabinieri della stazione di Ostuni e dai colleghi della compagnia di Fasano, giunti ieri sera sul posto insieme ai vigili del fuoco e a un'ambulanza del 118.

Il 67enne, che da quanto è stato accertato, si era trasferito insieme alla famiglia nella sua villa della Città Bianca da qualche mese (forse per la stagione estiva), stava arando un appezzamento di terreno adiacente la sua abitazione quando un cedimento improvviso di una grossa zolla di terra ha fatto ribaltare il mezzo.

L'uomo e' rimasto incastrato sotto il trattore. Ad accorgersi dell'incidente la moglie che ha subito chiamato i soccorsi. Sul posto si è recata un'ambulanza del 118 e una squadra dei vigili del fuoco ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare. Il suo cuore ha cessato di battere mentre arrivavano i soccorsi.

Sul posto è giunto anche il medico legale che ha accertato le cause del decesso, in tarda nottata, quando sono stati eseguiti tutti i rilievi necessari per ricostruire le circostanze che hanno causato la morte dell'agricoltore, su disposizione del pubblico ministero di turno Manuela Pelerino, la salma è stata restituita alla famiglia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento