rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cellino San Marco

Cede l'asfalto sulla provinciale: Tir in panne, strada chiusa al traffico

Il cedimento si è verificato sulla Cellino San Marco-Campi Salentina. I vigili del fuoco hanno rimosso il mezzo pesante con un'auto gru

CELLINO SAN MARCO – Grossi disagi nel pomeriggio di oggi (7 marzo) sulla strada provinciale Cellino San Marco – Campi Salentina (Lecce), dove è dovuta intervenite un’auto gru dei vigili del fuoco per liberare la carreggiata da un camion che si è inclinato a ridosso del canalone per lo scolo delle acque pluviali, a seguito del parziale cedimento del bordo stradale. L’episodio si è verificato intorno alle ore 16,30. 

Cedimento safalto sulla Cellino-Campi 4-2

Il Tir, carico di banane e frutta esotica, era diretto verso una rivendita di frutta di Campi Salentina. Il tragitto più indicato per un mezzo pesante sarebbe stato quello che passa per la rotatoria alle porte di Guagnano, sempre nel Leccese. Ma l’autotrasportatore, residente a Bisceglie (Bari), vendo ricevuto indicazioni sbagliate, è entrato nel centro abitato di Cellino per poi imboccare la strada per Campi: una direttrice non adatta ai mezzi pesanti.

E infatti, mentre veniva superato da un altro camion, il conducente barese si è dovuto accostare sul margine della strada. L’asfalto, però, non ha retto, sgretolandosi. A quel punto l’autoarticolato si è impantanato.

I carabinieri della stazione di Cellino San Marco hanno dovuto chiudere la strada. Una squadra di vigili del fuoco giunta da Brindisi, supportata dal braccio meccanico, ha faticato non poco per rimuovere l’enorme veicolo, liberando la strada. Alla Provincia, adesso, spetterà il compito di ripristinare il manto stradale. Nel frattempo sono rimasti sul posto glu uomini della Polizia municipale di Cellino San Marco, per la gestione della viabilità 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cede l'asfalto sulla provinciale: Tir in panne, strada chiusa al traffico

BrindisiReport è in caricamento