Cronaca strada Pittachi

Cedono due lastroni: chiuso tunnel strada Pittachi. Traffico deviato

La polizia municipale ha dovuto chiudere in entrambi i sensi di marchia il tunnel della strada dei Pittachi a seguito del parziale cedimento di due lastroni di contenimento posti a protezione delle pareti. E' stato un automobilista, intorno alle ore 7 di oggi (14 gennaio) a segnalare l'accaduto. Sul posto sono subito state inviate alcune pattuglie

BRINDISI – La polizia municipale ha dovuto chiudere in entrambi i sensi di marchia il tunnel della strada dei Pittachi a seguito del parziale cedimento di due lastroni di contenimento posti a protezione delle pareti. E’ stato un automobilista, intorno alle ore 7 di oggi (14 gennaio) a segnalare l’accaduto. Sul posto sono subito state inviate alcune pattuglie che hanno deviato il traffico all’altezza dello svincolo per il rione Paradiso, in prossimità del quale il Chiusura tunne strada Pittachi, i vigili urbani deviano il traffico 3-2limite di velocità è stato ridotto a 40chilometri orari. Sul versante opposto, quello di via della Torretta, l’accesso al sottovia è stato sbarrato.

Da quanto si apprende in una nota diramata dal comandante dei vigili urbani, Teodoro Nigro, non si sono registrati rallentamenti significativi, nonostante tale direttrice sia una delle più trafficate della viabilità urbana, grazie anche all’attività di gestione del traffico espletata da due equipaggi all’altezza delle intersezioni semaforiche di via Del Lavoro e via Ponte Ferroviario.

Non si conoscono ancora i tempi di riapertura del tunnel. Dovranno essere i tecnici comunali, recatisi sul posto per valutare la situazione, a sciogliere questo nodo. Si presume, ad ogni modo, che il tratto interessato dal cedimento resterà off-limits per tutta la giornata odierna. Quindi dovranno necessariamente essere utilizzati gli svincoli che riversano il traffico sia su via Nicola Brandi che su via Provinciale San Vito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cedono due lastroni: chiuso tunnel strada Pittachi. Traffico deviato

BrindisiReport è in caricamento