rotate-mobile
Cronaca Ceglie Messapica

Ceglie, bandito in banca col taglierino

CEGLIE MESSAPICA – Rapinatore solitario alla banca di Credito Cooperativo di Alberobello e Sammichele di Bari di viale Aldo Moro, a Ceglie Messapica. Armato di taglierino e con il volto coperto da passamontagna, si è impossessato della somma contante di cinquemila euro e si è dileguato per le vie del paese senza lasciare traccia. La scena della rapina è stata registrata dal sistema di videosorveglianza di cui è dotato l'istituto di credito e da alcune telecamere poste davanti all'ingresso di una tabaccheria situata nei pressi della banca.

CEGLIE MESSAPICA - Rapinatore solitario alla banca di Credito Cooperativo di Alberobello e Sammichele di Bari di viale Aldo Moro, a Ceglie Messapica. Armato di taglierino e con il volto coperto da passamontagna, si è impossessato della somma contante di cinquemila euro e si è dileguato per le vie del paese senza lasciare traccia. La scena della rapina è stata registrata dal sistema di videosorveglianza di cui è dotato l'istituto di credito e da alcune telecamere poste davanti all'ingresso di una tabaccheria situata nei pressi della banca.

In mano agli investigatori, i carabinieri della locale stazione al cui comando c'è il maresciallo Sante Convertini, ci sono, oltre ai fotogrammi, le testimonianze dei presenti. In banca al momento della rapina c'erano solo gli operatori e un utente. Il malfattore è entrato fingendosi cliente ma una volta dentro si coperto il volto con un passamontagna e ha estratto un taglierino minacciando i presenti. L'operatore di turno non ha potuto fare altro che consegnare tutto il denaro presente nella sua cassa. Oltre cinquemila euro.

Il rapinatore si è allontanato con tutta calma. Nessuno all'esterno si è accorto di quello che stava avvenendo nella banca di Credito Cooperativo di Alberobello e Sammichele di Bari. I carabinieri si sono precipitati in viale Aldo Moro solo quando è stato lanciato l'allarme. Fortunatamente nessuno è stato colto da malore e la situazione non è degenerata. L'istituto di credito è sorvegliato anche da personale di un istituto di vigilanza del posto. Proprio oggi, però, pare che davanti all'ingresso non vi fosse il controllo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceglie, bandito in banca col taglierino

BrindisiReport è in caricamento