rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Cronaca

Ceglie, il caso-frizioni si ridimensiona: "Solo quattro cambiate, e non su una sola auto"

CEGLIE MESSAPICA – Non sono nove ma quattro le frizioni sostituite. E non tutte ad una sola vettura ma a tre auto un tempo appartenenti al Corpo dei vigili urbani, poi una dirottata all’ufficio notifiche. Una vecchia Punto che è quella che ha dovuto fare ricorso per due volte al meccanico per il cambio della frizione e non per nove.

CEGLIE MESSAPICA - Non sono nove ma quattro le frizioni sostituite. E non tutte ad una sola vettura ma a tre auto un tempo appartenenti al Corpo dei vigili urbani, poi una dirottata all'ufficio notifiche. Una vecchia Punto che è quella che ha dovuto fare ricorso per due volte al meccanico per il cambio della frizione e non per nove.

La notizia delle nove frizioni sostituite ad una sola vettura dei vigili urbani nel giro di due anni era stata fornita al cronista direttamente da Cesare Epifani, vice sindaco Pdl di Ceglie Messapica. C'è stato, però, l'ex assessore del Pd, Rocco Argentiero, che, si è preso la briga di andare a controllare ed ha accertato che dal 2008 sino ad ora gli interventi sulle frizioni hanno riguardato tre vetture del Comune e sono state quattro i pezzi sostituiti.

La stessa officina di San Vito dei Normanni che gestisce l'appalto dal 2006 ha fatto sapere che il primo intervento è avvenuto il 30 giugno del 2008 sulla Punto dell'Ufficio messi, fattura numero 347/R e il secondo il 6 maggio del 2009 (fattura numero 479/R).

Gli altri due interventi hanno riguardato la Fiat Panda del Comando vigili il 26 settembre del 2009, fattura numero 930/R e il 12 giugno del 2008 su una Fiat Punto dei vigili, fattura numero 758/R. Interventi, come ha spiegato il meccanico sanvitese gestore dell'appalto, che hanno riguardato non solo il disco (perché non si cambia più solo quello) ma anche il cuscinetto e lo spingidisco.

Il caso, quindi, non esiste. Si tratta di normale manutenzione per vetture di una certa anzianità. Ci scusiamo, ovviamente, con le persone che sono state coinvolte in un "caso eclatante" che non c'era.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceglie, il caso-frizioni si ridimensiona: "Solo quattro cambiate, e non su una sola auto"

BrindisiReport è in caricamento