rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ceglie Messapica

Furto sventato da carabinieri e guardie giurate nella villa di un noto stilista

Preso di mira dai ladri il trullo dello stilista Kean Etro residente da qualche anno nelle campagne cegliesi ma l’arrivo di guardie giurate e carabinieri fa saltare il colpo. I malfattori erano giunti sul posto con un camion munito di gru, un Iveco Daily, risultato rubato a Ostuni a un muratore di Ceglie l’8 dicembre scorso

CEGLIE MESSAPICA – Preso di mira dai ladri il trullo dello stilista Kean Etro residente da qualche anno nelle campagne cegliesi ma l’arrivo di guardie giurate e carabinieri fa saltare il colpo. I malfattori erano giunti sul posto con un camion munito di gru, un Iveco Daily, risultato rubato a Ostuni a un muratore di Ceglie l’8 dicembre scorso. I fatti si sono verificati intorno alle 2 della notte tra ieri e oggi, lunedì 28 dicembre, in contrada “Angelo di Maglie”. Sul posto si è recata una pattuglia di un istituto di vigilanza privato e i carabinieri della locale stazione, già in servizio nella zona proprio nell’ambito di un’attività di contrasto e repressione di furti e azioni criminose in genere. La banda è stata braccata da carabinieri e guardie giurate così i malfattori hanno dovuto abbandonare il mezzo e dileguarsi a piedi. Nel camion sono stati trovati anche arnesi da scasso.

Ora si cercano i responsabili, un aiuto potrebbe giungere dal sistema di videosorveglianza installato nella zona che ha ripreso tutta la scena. I fotogrammi sono stati acquisti dai carabinieri, le indagini sono coordinate dai militari della compagnia di San Vito dei Normanni diretta dal capitano Diego Ruocco. Nonostante i ladri siano riusciti a farla franca, il bilancio dell’intervento è stato comunque positivo non solo perché si è evitato un furto che avrebbe di certo arrecato danni per migliaia di euro ma anche perchè è stato ritrovato un mezzo di lavoro rubato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto sventato da carabinieri e guardie giurate nella villa di un noto stilista

BrindisiReport è in caricamento