rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ceglie Messapica

Finisce in tragedia giro con gli amici in Valle d'Itria: motociclista perde la vita

Incidente mortale avvenuto poche ore fa sulla provinciale Monopoli-Alberobello, precisamente in contrada Zecca. La vittima è un motociclista di Ceglie Messapica, Domenico Elia 48 anni. Al momento il corpo si trova nella camera mortuaria di Monopoli in attesa del medico legale per i primi accertamenti

CEGLIE MESSAPICA - Incidente mortale avvenuto poche ore fa sulla provinciale 113 Monopoli-Alberobello, precisamente in contrada Romanelli. La vittima è un motociclista di Ceglie Messapica, Domenico Elia 48 anni. Al momento la salma si trova nella camera mortuaria del cimitero di Monopoli in attesa del medico legale per i primi accertamenti. Poche ancora le notizie, l’uomo, sposato, era un dipendente di una nota macelleria ambulante di Ceglie, viaggiava a bordo di una moto da enduro Ktm 990. Sono stati i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Monopoli ad accorrere sul luogo dell’incidente, intorno alle 12, per i primi rilievi. Da quanto si apprende il 48enne faceva parte di un gruppo di motociclisti che spesso nelle belle giornate festive si raduna per fare escursioni in moto.

Secondo una primissima ricostruzione della dinamica dell'incidente sembrerebbe che il motociclista abbia perso il controllo della due ruote da solo. Il gruppo viaggiava in direzione Alberobello. Forse a causa di un improvviso ostacolo o di una gomma bucata, i suoi amici lo avrebbero visto dapprima sbandare e poi finire contro il guardrail. L'impatto con la barriera è stato micidiale, è sbalzato dalla sella finendo violentemente sull'asfalto. Sul posto si è recata un'ambulanza del 118 ma all'arrivo dei sanitari il 48enne era già deceduto. La salma è stata trasferita al cimitero di Monopoli in attesa di ulteriori accertamenti. Non si esclude che a far perdere il controllo del mezzo al motociclista sia stato un malore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce in tragedia giro con gli amici in Valle d'Itria: motociclista perde la vita

BrindisiReport è in caricamento