rotate-mobile
Cronaca

Ceglie, vandalismo contro il sindaco

CEGLIE MESSAPICA – Olio esausto versato su pareti e pavimenti dell'appartemento in ristrutturazione del sindaco di Ceglie Messapica, Luigi Caroli, 46 anni, situata in via Sant'Anna.

CEGLIE MESSAPICA – Olio esausto versato su pareti e pavimenti dell'appartemento in ristrutturazione del sindaco di Ceglie Messapica, Luigi Caroli, 46 anni, situata in via Sant'Anna, in pieno centro storico. Un atto di vandalismo allo stato puro che ha arrecato danni non indifferenti ma non ancora quantificati e su cui indagano i carabinieri della locale stazione unitamente ai colleghi della compagnia di San Vito.

Il primo cittadino non ha ancora formalizzato la denuncia ma ascoltato dai carabinieri avrebbe riferito di essere perplesso per la vicenda e di non avere particolari sospetti su qualcuno. I carabinieri ritengono, però, che il movente di questo atto di vandalismo, è da ricercare prevalentemente nella attività politica di Caroli. Non si esclude che alla base di questo gesto ci sia qualche diniego di sussidio economico o posto di lavoro.

Del fatto si sono accorti alcuni operai questa mattina quando si sono recati al cantiere per riprendere i lavori di costruzione. Il manufatto non è ancora provvisto di porte e finestre e per i vandali non è stato difficile introdursi nella casa. Hanno imbrattato alcune pareti e pavimenti con un'ingente quantitativo di olio esausto.  Si spera che qualcuno abbia notato la scena e riferisca eventuali indizi agli investigatori.

Intanto i consiglieri della maggioranza di centrodestra del Comune di Ceglie Messapica esprimono al sindaco "la propria totale solidarietà convinti che tale gesto isolato non debba in alcun modo turbare l’attività amministrativa dello stesso e dell’Amministrazione Comunale.  Tale gesto vigliacco non può che rafforzare la convinzione dell’andare avanti con l’opera di trasparenza e buona amministrazione che stiamo perseguendo senza privilegi per nessuno.  Siamo convinti che le forze dell’ordine potranno ben presto fare luce sui responsabili di questo vile gesto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceglie, vandalismo contro il sindaco

BrindisiReport è in caricamento