rotate-mobile
Cronaca Cellino San Marco

Danneggiata l'auto della comandante dei vigili. Biglietto: "Così mi ripago la multa"

Prima l'acido sulla carrozzeria, poi un biglietto "mi sono ripagato la multa che mi hai fatto". L'auto del comandante dei vigili urbani di Cellino San Marco è stata danneggiata la scorsa notte con uno sverniciatore.

CELLINO SAN MARCO - Prima l’acido sulla carrozzeria, poi un biglietto “mi sono ripagato la multa che mi hai fatto”. L’auto del comandante dei vigili urbani di Cellino San Marco, Luana Casalini, nominata dalla commissione prefettizia che si è insediata ad aprile dopo lo scioglimento per infiltrazioni mafiose del Comune, è stata danneggiata con uno sverniciatore. E’ accaduto a San Pietro Vernotico, dove il comandante abita, la scorsa notte.

Sull’episodio indagano i carabinieri. Non sembrerebbe un gesto legato alle turbolenze che in queste ultime settimane hanno scosso Cellino San Marco, ma un dispetto rivolto alla donna che va comunque valutato a dovere e inserito in un contesto già delineato come “a rischio” da una relazione della commissione prefettizia per l’accesso agli atti e dal ministro dell’Interno Alfano nel parere che ha portato poi allo scioglimento, deciso dal presidente del consiglio dei ministri e decretato dal presidente della Repubblica.

Proprio il corpo dei vigili urbani era finito nel mirino della magistratura oltre che di volantini anonimi che denunciavano anomalie nelle modalità di selezioni. L’ex comandante della polizia municipale di Cellino San Marco era stato arrestato proprio per irregolarità nella procedura concorsuale che aveva vinto. Dopo l’insediamento della commissione che governerà per 18 mesi il Comune, è stata nominata Luana Casalini, già tenente in servizio a Francavilla Fontana. La scorsa notte qualcuno ha versato il liquido sulla sua Fiat Punto: lei se n’è accorta stamani e ha sporto immediatamente denuncia. I danni provocati alla vettura sono piuttosto gravi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danneggiata l'auto della comandante dei vigili. Biglietto: "Così mi ripago la multa"

BrindisiReport è in caricamento