rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cellino San Marco

Incidente mortale, autopsia per il cellinese deceduto in Emilia Romagna

Disposta l'autopsia per chiarire le cause che hanno provocato il decesso del 56enne cellinese, Romeo Alemanno, rimasto vittima ieri mattina in un incidente stradale mentre era a bordo del suo scooter a Villalunga, frazione di Casalgrande paese della provincia di Reggio Emilia

CELLINO SAN MARCO – Disposta l'autopsia per chiarire le cause che hanno provocato il decesso del 56enne cellinese, Romeo Alemanno, rimasto vittima ieri mattina in un incidente stradale mentre era a bordo del suo scooter a Villalunga, frazione di Casalgrande paese della provincia di Reggio Emilia, dove si era trasferito da qualche anno. La salma su disposizione della procura è stata trasferita al policlinico di Modena.

Solo dopo l'esame necroscopico potrà fare rientro nel paese d'origine Cellino San Marco, dove saranno celebrati i funerali.

Nella stessa giornata di ieri i genitori, Pietro e Alba e il fratello Sergio, saputa la tragica notizia hanno raggiunto il paese dove Romeo Alemanno si era rifatto una nuova vita con una donna del posto.

A Cellino aveva gestito per anni una sartoria prima di decidere di trasferirsi al Nord. A Villalunga di Casalgrande lavorava come montatore di infissi ma Romeo Alemanno-2nel suo paese d'origine ci tornava spesso. Una settimana fa era in giro per le vie cellinesi.

Da quanto si è appreso ieri mattina verso le 11 era andato a comprare le sigarette, a bordo del suo scooter. Sarebbe dovuto rientrare a casa poco dopo, non aveva impegni di lavoro. Invece, per cause non ancora chiarite il veicolo sul quale viaggiava è andato a finire in un fiume che scorre parallelo alla carreggiata in via Canale, una strada di Villalunga. Romeo Alemanno è stato trovato senza vita nel solco d'acqua.

Nell'incidente non sono rimaste coinvolte altre persone o vetture e non vi sarebbero testimoni. Potrebbe essere stato un malore a far perdere il controllo del mezzo oppure un improvviso ostacolo, solo l'autopsia potrà fare chiarezza su questa tragedia. 

(Foto da Il Resto del Carlino e La Gazzetta Di Reggio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale, autopsia per il cellinese deceduto in Emilia Romagna

BrindisiReport è in caricamento