menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Security aziende Mesagne: censimento e telecamere

MESAGNE – Un’azione decisa delle forze dell’ordine ma anche un contributo concreto nella sorveglianza sono solo alcune delle misure decise, questa mattina, nel corso di una riunione tecnica delle forze di polizia con gli amministratori di Mesagne e il presidente della Camera di commercio che si è svolta in prefettura, per fronteggiare i problemi di sicurezza.

MESAGNE - Un'azione decisa delle forze dell'ordine ma anche un contributo concreto nella sorveglianza sono solo alcune delle misure decise, questa mattina, nel corso di una riunione tecnica delle forze di polizia con gli amministratori di Mesagne e il presidente della Camera di commercio che si è svolta in prefettura, per fronteggiare i problemi di sicurezza.

Il presidente Alfredo Malcarne ha confermato il suo impegno nel discutere direttamente con le attività commerciali e le piccole aziende a collaborare con le forze di polizia: sarà fatta anche una mappatura per agevolare i militari nella sorveglianza. Ma l'impegno dell'ente camerale sarà anche quello di cercare nuove fonti di finanziamento per i soggetti più deboli, tali da assicurare la sorveglianza cosiddetta passiva. Stesso impegno che ha assicurato anche il sindaco Franco Scoditti presente all'incontro di oggi.

In particolare il primo cittadino ha assicurato il tuo personale intervento per agevolare l'inizio dei lavori per realizzare il piano di videosorveglianza, già finanziato dal Ministero dell'Interno. Fu il sottosegretario Alfredo Mantovano, lo scorso autunno a firmare con l'amministrazione comunale lo stanziamento che prevede l'istallazione di 54 telecamere nelle zone sensibili di centro e zona industriale.

L'incontro di oggi però, non riguarda solo l'emergenza che vivono le attività commerciali ma anche quella che ha portato molti agricoltori della zona limitrofa ad organizzarsi in ronde per scongiurare il rischio dei furti nei carciofeti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: pressione ancora alta sugli ospedali, altri 39 decessi

  • Attualità

    Donne e politica: "Un mondo ancora pieno di pregiudizi"

  • Sport

    Palaeventi: Comune di Brindisi - New Arena all’atto finale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento