Cronaca

Centro storico più bello con "Balconi fioriti": al via il concorso a premi

Rendere bella la città, armonizzando ed abbellendo il Centro Storico, addobbando gli spazi privati generando una simpatica competizione fra «logge»

MESAGNE - Rendere bella la città, armonizzando ed abbellendo il Centro Storico, addobbando gli spazi privati generando una simpatica competizione fra «logge». ? l’obiettivo di Balconi Fioriti 2016, iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Mesagne, assessorato al Turismo, che invita cittadini residenti, operatori commerciali e associazioni del Centro Storico a decorare con fiori e piante i balconi, i davanzali, le scale, i claustri ed particolari architettonici disseminati nel cuore antico della città. Il concorso mette in palio un premio ai primi tra classificati – rispettivamente 300, 200 e 100 euro, scelti da una giuria popolare attraverso i social network ed il web.

L’iniziativa, patrocinata dall’ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori e dall’Ordine degli Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Brindisi, ha come finalità ultima la promozione della cultura del verde coinvolgendo la cittadinanza, gli operatori e le associazioni, nella valorizzazione del nostro patrimonio. ? possibile iscriversi da oggi 2 maggio fino alle ore 12 del 3 giugno compilando il bando di concorso che è possibile scaricare sul sito istituzionale dell’Ente  - www.comune.mesagne.br.it - o ritirare presso l’Ufficio Turismo di Palazzo Guarini - Via Eugenio Santacesarea n. 9, -  presso l’Ufficio IAT – nel chiostro del Castello Normanno Svevo in orario ufficio. Per chiarimenti, dettagli ed informazioni si possono contattare i numeri 0831.738898 (Ufficio IAT) - 0831.779207 (Ufficio Turismo) o inviare una email all’indirizzo turismo@comune.mesagne.br.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico più bello con "Balconi fioriti": al via il concorso a premi

BrindisiReport è in caricamento