rotate-mobile
Cronaca

Decimo anniversario dalla forza permanente di polizia della Nazioni Unite

The Standing Police Capacity (Unità permanente di polizia) di Brindisi,  unità di supporto alle operazioni di peacekeeping della Nazioni Unite, organizza per martedì 23 maggio la cerimonia ufficiale per il decimo anniversario della sua fondazione

BRINDISI – The Standing Police Capacity (Unità permanente di polizia) di Brindisi,  della Divisione di polizia del Dipartimento per le operazioni di peacekeeping della Nazioni Unite, organizza per martedì 23 maggio presso la United Nation Global Support, la base logistica Onu dislocata nell’aeroporto , la cerimonia  ufficiale per il decimo anniversario della sua fondazione. Il programma dell’evento si svolgerà dalle 14 alle 17.  

La Cps di Brindisi è composta da 37 esperti  rapidamente impiegabili, incaricati di fornire immediato supporto all’avvio delle operazioni di pace e di fornire tempestivamente assistenza, consulenza e assistenza alle componenti della polizia delle operazioni di peacekeeping delle Nazioni Unite, alle missioni politiche speciali, ad agenzie e programmi delle Nazioni Unite e ad altri partner.

Fin dalla sua istituzione a Brindisi nel 2007 la Cps ha operato in 44 missioni sul campo, con team e partner delle Nazioni Unite. All'evento saranno presenti  alti rappresentanti del governo italiano e delle forze armate, delle Nazioni Unite, delle missioni di peacekeeping delle Nazioni Unite, degli Stati membri e delle organizzazioni partner, nonché degli ex e dei membri attuali del la stessa Cps.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decimo anniversario dalla forza permanente di polizia della Nazioni Unite

BrindisiReport è in caricamento