rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Circolare Gabrielli: sportello informativo per i cittadini in questura

Il nuovo front office verrà presentato nel corso di una conferenza stampa convocata per domani in prefettura. Obiettivo è quello di dare informazioni sull'applicazione della circolare agli organizzatori di eventi

BRINDISI – Uno “Sportello eventi” sulle disposizioni previste dalla circolare emessa dal capo della Polizia di Stato, Franco Gabrielli, in occasione di eventi pubblici a seguito dei fatti di Torino verrà presto aperto al terzo piano della questura di Brindisi. Il nuovo front office verrà presentato nel corso di una conferenza stampa convocata per le ore 11 di domani (5 luglio) presso il salone di rappresentanza della Prefettura di Brindisi, in presenza del prefetto Valerio Valenti e del questore Maurizio Masciopinto.

L’iniziativa è stata concepita con l’obiettivo di fornire informazioni riguardanti gli obblighi giuridici posti dalla legge a tutti coloro che intendono realizzare eventi pubblici.  

I cittadini riceveranno infatti “supporto per tutte le attività propedeutiche a garantire la Safety (insieme delle misure tese a garantire la protezione civile ed il soccorso pubblico, nell’interesse dell’incolumità dei cittadini) e la Security (insieme della misure tese a prevenire e reprimere fatti e condotte che possono turbare l’ordine pubblico e la civile convivenza) poiché, al primo posto di ogni attività deve sempre essere collocata la tutela della pubblica incolumità e l’ordinato svolgimento delle manifestazioni”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolare Gabrielli: sportello informativo per i cittadini in questura

BrindisiReport è in caricamento