rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fasano

Alunni delle elementari in visita alla caserma dei carabinieri di Fasano

Gli alunni, 35 per l'esattezza, della quinta elementare dell'Istituto comprensivo di Cisternino nella mattinata di oggi hanno visitato la compagnia dei carabinieri di Fasano. La scolaresca dopo essere stata accolta dal comandante, il capitano Pierpaolo Pinnelli, ha proseguito la visita con la mostra di alcuni mezzi in dotazione

CISTERNINO – Gli alunni, 35 per l’esattezza, della quinta elementare dell’Istituto comprensivo di Cisternino nella mattinata di oggi hanno visitato la compagnia dei carabinieri di Fasano. La scolaresca dopo essere stata accolta dal comandante, il capitano Pierpaolo Pinnelli, ha proseguito la visita con la mostra di alcuni mezzi in dotazione, in particolare le autoradio del Nucleo radiomobile, l’illustrazione dell’equipaggiamento dei veicoli, delle strumentazioni di bordo e le prove dei collegamenti radio per poi continuare nella centrale operativa.

I piccoli studenti, inoltre, hanno visitato gli uffici della stazione, del Norm e del comandante della compagnia e, infine, assistito a un’esercitazione del Nucleo cinofili di Modugno. “Amun”, questo è il nome del cane dell’Arma, è stato impegnato in una esibizione per la ricerca di sostanze stupefacenti.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alunni delle elementari in visita alla caserma dei carabinieri di Fasano

BrindisiReport è in caricamento